La Pompea si conferma ancora una volta molto efficace nella versione da trasferta ed ottiene la quarta vittoria, su cinque gare disputate, lontano dal parquet di casa. La striscia di vittorie consecutive si allunga a tre e i virgiliani restano al secondo posto in classifica.
Avvio di gara punto a punto (10-10) fino al 5′ poi i foggiani trovano l’allungo toccando dieci lunghezze di vantaggio con Mortellaro tra i protagonisti. 21-13 al termine del primo quarto ma nel secondo gli Stings migliorano, sia in difesa che in attacco. Con i canestri di Maspero, Poggi e Lawson jr. si torna in parità al 15′ sul 23 pari. La bomba di Poggi riporta avanti Mantova e cinque punti consecutivi di Lawson jr. mandano le squadre negli spogliatoi sul 29-33.
Alla ripresa delle operazioni San severo prova a restare aggrappata al match arrivando al -3 (39-42 al 24′) ma da qui i biancorossi sono bravi a reagire immediatamente con la schiacciata di Kenny e le triple di Clarke e Visconti. Il vantaggio della Pompea è di dieci punti; Maspero, con una magia, infila tre punti dalla propria area per il +13 al 30′. Nel periodo conclusivo Mantova è brava a tenere a distanza i gialloneri mantenendo sempre la doppia cifra di vantaggio. I liberi di Raspino e la schiacciata di Visconti chiudono la gara sul +14 (64-78).
La Pompea tornerà in campo già mercoledì 20 novembre, alla Grana Padano Arena, nel derby lombardo contro l’Agribertocchi Orzinuovi.

Allianz Pazienza San Severo-Pompea Mantova 64-78
(21-13; 29-33, 49-62)
Allianz Pazienza San Severo: Demps 24, Mortellaro 14, Saccaggi 9, Spanghero 9, Di Donato 5, Maspero 3, Antelli, Conti, Angelucci, Magnolia n.e., Fatone n.e.. All. Cagnazzo
Pompea Mantova: Lawson jr. 20, Clarke 13, Ghersetti 13, Raspino 11, Visconti 7, Poggi 6, Maspero 6, Vigori 2, Ferrara, Sarto. All. Finelli