Chi siamo

Chi siamo 2020-10-13T17:21:23+02:00

La Pallacanestro Mantovana è una società sportiva dilettantistica la cui prima squadra è iscritta al campionato di A2  Old Wild West girone Verde della Lega Nazionale Pallacanestro ed è sponsorizzata Staff S.p.a. – Agenzia per il Lavoro.

La sua missione è quella di promuovere la diffusione del basket a livello territoriale e di accrescere la propria immagine, cercando di crescere anno dopo anno.

La Pallacanestro Mantovana, anche conosciuta col nome Stings, gioca le partite di campionato presso la Grana Padano Arena di Mantova, impianto sportivo tra i più capienti del campionato contando quasi 4500 posti a sedere. I colori sociali sono Bianco-Rosso.

Si sta lavorando con il progetto Stings@School, in collaborazione con le altre società del gruppo, nelle scuole della città e della provincia per far crescere l’interesse dei ragazzi verso il nostro sport e per far decollare contemporaneamente la cultura del basket nella zona.
Dalla stagione 2019/20 è nato anche il progetto Stings Academy, struttura articolata che coinvolgerà tre Società, Pallacanestro Mantovana, Basket Sustinente e San Pio X Mantova, con la finalità di allargare e rendere sempre più formante e performante il movimento locale con la squadra di Sustinente in C Gold e San Pio X in C Silver.
Oltre a tutto ciò la Società collabora, soprattutto nei campionati giovanili con molte collaborazioni nei centri Minibasket, con le Società di pallacanestro della provincia di Mantova e delle province vicine.
Ben avviati anche i progetti giovanili TeaEnergiaMinibasketGeneration e Stings4Teens per la crescita dei giovani cestisti della zona di tutto il mantovano e anche zone limitrofe.