Daniele Missarelli è il nuovo Preparatore Fisico della Pompea Mantova!

Daniele Missarelli è il nuovo Preparatore Fisico della Pompea Mantova!

La Pallacanestro Mantovana è lieta di comunicare che Daniele Missarelli sarà il nuovo Preparatore Fisico degli Stings!
Nato a Tirano (SO) il 09/05/1989 è laureato presso la Facoltà di Milano in Scienze Motorie e specializzato, con lode, in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport; entrambe le tesi erano riguardanti la preparazione fisica nella pallacanestro.
Daniele è da sempre appassionato di pallacanestro e inizia a giocare a basket all’età di 6 anni. Dal 2015 è Preparatore Fisico Nazionale FIP e inizia la propria carriera professionale in Serie A con la Pallacanestro Varese. E’ subito al lavoro con atleti professionisti e per due stagioni ricopre il ruolo di assistente preparatore nel club lombardo. Nello stesso periodo è responsabile della preparazione del settore giovanile della Pallacanestro Varese con squadre partecipanti ai campionati d’Eccellenza. In entrambe le stagioni arriva alle finali nazionali e gioca una finale scudetto nel 2015/16 con l’Under 15 Eccellenza.
Per motivi personali nella scorsa stagione si traferisce in provincia di Mantova e continua la sua avventura nella pallacanestro entrando in contatto con il mondo cestistico mantovano. Nella stagione 2017/18 collabora con l’Under 15 d’Eccellenza Stings/San Pio che ben si è comportata nella prima esperienza a questi livelli.
Daniele ha inoltre sostenuto un Master in recupero funzionale post infortunio per lo sportivo. Ha anche conseguito il CFSC Level 1, certificazione americana di alto livello per preparatori fisici.
Benvenuto Daniele!

2019-08-06T16:33:42+02:00