Il “nostro” Stefano Purrone nuovo Head Coach del Sesa Sustinente!

Nella stagione 2020/21 Stefano Purrone, secondo Assistente Allenatore degli Stings, sarà il capo allenatore della squadra di C Gold. La Pallacanestro Mantovana ed il Basket Sustinente proseguiranno lo sviluppo dell’“Academy” (insieme al San Pio X Mantova) con l’obiettivo di far crescere i tanti giovani talenti del territorio in un progetto condiviso fra le due Società.
Dopo la fase iniziale di questo progetto, avviato nella stagione 2019/20 poi prematuramente interrotta, la volontà della Società di Sustinente rimane quella di far crescere questo “laboratorio”.

Nato a Mantova il 12/10/1991, con una Laurea Magistrale in Scienze dello Sport e Prestazione Fisica, Stefano Purrone (che avrà come assistenti Cesarino Squassabia e Ivan Ferrari, già l’anno scorso vice allenatore sulla panchina di C Gold) ha avuto esperienze da allenatore nel basket femminile con il Basket 2000 San Giorgio Mantova dove è stato allenatore e preparatore nel settore giovanile dal 2012, fino a raggiungere la serie A2 nel 2019. Da due anni è assistente in prima squadra Stings. Nel 2016/17 è stato anche il Preparatore Fisico, dagli Esordienti all’Under 18, del settore giovanile della Scaligera Verona con alcune esperienze anche con la prima squadra.

Stefano Purrone: “Il progetto Academy a Sustinente è fondamentale per far crescere i giovani in un campionato competitivo come la C Gold Lombarda. Sono molto contento di lavorare a Sustinente, insieme a Cesarino ed Ivan, e credo che sarà per me una responsabilità ed un’occasione di crescita importanti. Abbiamo già cominciato a lavorare anche insieme a Matteo Cassinerio, che sarà il coordinatore di tutto il progetto, in questo progetto che coinvolge anche San Pio Mantova, per la crescita dei ragazzi più giovani. Sustinente è la palestra ideale: in un ambiente appassionato di pallacanestro, per far fare ai giovani delle classi tra il 2000 ed il 2002 il salto verso il basket di alto livello”.

2020-06-16T12:24:31+02:00