La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare che il Preparatore Fisico biancorosso per la stagione 2019/20 sarà ancora Daniele Missarelli.
Nato a Tirano (SO) il 09/05/1989 è laureato presso la Facoltà di Milano in Scienze Motorie e specializzato, con lode, in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport; entrambe le tesi erano riguardanti la preparazione fisica nella pallacanestro.
Dal 2015 è Preparatore Fisico Nazionale FIP e inizia la propria carriera professionale in Serie A con la Pallacanestro Varese. Nello stesso periodo è responsabile della preparazione del settore giovanile della Pallacanestro Varese con squadre partecipanti ai campionati d’Eccellenza. In entrambe le stagioni arriva alle finali nazionali e gioca una finale scudetto nel 2015/16 con l’Under 15 Eccellenza. Nella stagione 2017/18 si trasferisce a Mantova e collabora con l’Under 15 d’Eccellenza Stings/San Pio che ben si è comportata nella prima esperienza a questi livelli. La scorsa stagione è stato promosso Preparatore Fisico della Pompea Mantova in A2.
Daniele ha inoltre sostenuto un Master in recupero funzionale post infortunio per lo sportivo. Ha anche conseguito il CFSC Level 1, certificazione americana di alto livello per preparatori fisici.
Ancora insieme, Daniele!