Intervista al nuovo giovane ala/centro della Pompea Mantova Andrea Colussa

Intervista al nuovo giovane ala/centro della Pompea Mantova Andrea Colussa

– Benvenuto a Mantova, Andrea! Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta degli Stings per la prossima stagione?
“Ho scelto Mantova perché la filosofia del Club si sposa con la mia voglia di crescere e di mettermi in gioco. La Società mi ha ispirato da subito fiducia perché punta molto sui giovani per farli crescere come giocatori. Mi è sembrata una grande famiglia e sono contento di farne parte.”

– Attraverso il progetto Stings Academy sarai in doppio tesseramento con Pallacanestro Mantovana e Basket Sustinente in C Gold. Quali sono le tua aspettative per il campionato che sta per iniziare?
“Questo progetto mi ha elettrizzato molto perché è una grande opportunità e il mio obiettivo è quello di dare il massimo ogni giorno. Per il campionato di A2 voglio lavorare duramente e imparare il più possibile dai compagni più esperti. Spero di riuscire a guadagnare la fiducia di tutti e ritagliarmi sempre più spazio per dare il mio contributo alla squadra. Per quanto riguarda il campionato di C Gold voglio rendermi utile per raggiungere insieme ai miei compagni il miglior risultato possibile e mettere in pratica il lavoro fatto durante la settimana con la prima squadra.”

– Che tipo di giocatore sei? Descriviti anche fuori dal campo.
“Sono un giocatore versatile e con buona tecnica. Mi piace studiare il gioco e giocare sia dentro che fuori dall’area. Sono pronto a spendermi per la squadra e a mettermi a completa disposizione dello staff e di coach Finelli. Fuori dal campo sono un ragazzo molto estroverso abituato ormai da tre anni a vivere insieme ai propri compagni e farne una vera e propria famiglia.”

– Sei alla tua prima esperienza in A2, come vedi il prossimo campionato?
“Il girone Est è molto competitivo. Sicuramente ci sarà da combattere. Le squadre mi sembrano agguerrite e questo sarà uno stimolo in più per fare il meglio possibile.”

– Un saluto per i tifosi?
“Un saluto a tutti i tifosi! Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Ci vediamo alla Grana Padano Arena, forza Stings!!”

2019-08-14T11:39:31+02:00