Scuola e sport: connubio vincente! Bobby Jones e gli studenti del Redentore danno vita ad un progetto scolastico basato sullo sport

Si è concluso il contest principalmente sviluppato da un’idea del nostro Bobby Jones, ala/centro USA in forza agli Stings, che ha coinvolto l’Istituto Redentore di Mantova. Negli scorsi giorni gli studenti di terza media e delle classi quarte (liceo linguistico, classico e scientifico) hanno elaborato un tema in lingua inglese sviluppato secondo la traccia: “Being involved in sports activities benefits students in many ways. How can sports also help teenagers from their human development and education?” (Essere coinvolti in attività sportive avvantaggia gli studenti in molti modi. In che modo lo sport aiuta anche gli adolescenti nel loro sviluppo umano e nella loro educazione?)
Bobby ha avuto il compito di ‘correggerli’ e selezionare tre temi vincitori tra tutti. I tre migliori elaborati scelti sono stati quelli degli studenti:
Isabella Filippini, Massimiliano Ganda e Giulia Chigini.
I vincitori del Contest riceveranno in premio t-shirt e portachiavi Stings. Inoltre, tutti gli studenti partecipanti saranno ospiti della Pallacanestro Mantovana al PalaBam, sabato sera alle ore 20:00, in occasione della gara di campionato Dinamica Generale Mantova-OraSì Ravenna.
Siamo soddisfatti dell’ottimo lavoro svolto in collaborazione con l’Istituto Scolastico Redentore che ringraziamo per aver aderito all’iniziativa. E’ stata una bellissima occasione per entrare in contatto, grazie allo sport, con il mondo dei più giovani ed in particolare con quello didattico scolastico.

 

2018-04-05T19:01:33+00:00 5/4/18|