La Virtus Bologna si aggiudica la 1^ edizione del Torneo Nazionale “Tea Energia”

La Virtus Bologna si aggiudica la 1^ edizione del Torneo Nazionale “Tea Energia”

E’ la Virtus Unipol Banca Bologna ad aggiudicarsi la prima Edizione del Torneo Nazionale “Tea Energia”, riservato alla categoria Under 14.
La Manifestazione, gestita dai padroni di casa del San Pio X Mantova, in collaborazione con la Pall. Mantovana, si è svolta nella splendida cornice del Dopo Lavoro Ferroviario, dove le quattro squadre partecipanti hanno trascorso in maniera giocosa tutta la giornata di martedì 25 aprile (compreso il pranzo offerto dall’organizzazione del Torneo).
In finale gli emiliani hanno avuto la meglio sui padroni di casa del San Pio X Mantova, che si è comunque ben difeso, non demeritando assolutamente un palcoscenico del genere.
Al terzo posto si classificano i veneti della Scaligera Basket Verona targata Tezenis, che nella “finalina” superano gli emiliani della Vis On Power Caricento 2008 Ferrara.
Miglior giocatore è stato eletto il mantovano Michelangelo Casalini, in forza al San Pio X Mantova, e vero astro nascente del basket giovanile virgiliano.

Di seguito, i risultati degli incontri:
1° Semifinale – San Pio X Mantova-Scaligera Basket Tezenis Verona 68 – 56
2° Semifinale – Virtus Unipol Banca Bologna-Vis On Power Caricento Ferrara 78 – 61
Finale 3°/4° posto – Scaligera Basket Tezenis Verona-Vis On Power Caricento Ferrara 58 – 55
Finale 1°/2° posto – Virtus Unipol Banca Bologna-San Pio X Mantova 82 – 72
San Pio X: Fioretto, Finetti, Ravara, Tassani, Bazziga M., Roli 1, Veneri 6, Falco 17, Prati 4, Cita 2, Casalini 19, Cattini 21, Zucchi 2, Nuvolari, Cavaggion All. Lunghi S.

2017-04-26T12:19:42+02:00