Pompea – Title Sponsor

Pompea – Title Sponsor 2018-07-25T16:35:11+00:00
Scarica il Company Profile

Pompea nasce nel 1996 a Medole, in provincia di Mantova, per iniziativa del suo fondatore Adriano Rodella che, grazie all’esperienza acquisita in anni di lavoro nel settore delle calze e dell’intimo e a una straordinaria capacità innovativa, ne fa in breve tempo una realtà di successo e di riferimento nel panorama italiano e internazionale.

Pompea, infatti, ricopre da sempre un ruolo di protagonista all’interno del mondo dell’intimo e della calzetteria in Italia. Diventa presto leader nel mercato dell’intimo donna, seconda nel settore delle calze e terza nella calzetteria uomo e tra le prime cinque case più vendute nel segmento dei costumi da bagno.

Molteplici fattori portano in breve tempo l’azienda al successo, primo fra tutti una vasta gamma di prodotti dall’indiscutibile rapporto qualità prezzo e una continua innovazione, soprattutto nell’ambito tecnologia “seamless” ovvero “senza cuciture”. Da qui il payoff “No stress”, lanciato nel 2000 con una campagna pubblicitaria e da allora imprescindibilmente legato a un marchio sinonimo di comfort e benessere.

Investimenti costanti in tecnologia, un’attenta ricerca stilistica e l’impiego di filati sia tradizionali sia d’avanguardia, hanno permesso a Pompea di raggiungere un importante traguardo: un assortimento di prodotti in grado di rispondere con sensibilità alle esigenze di un target davvero allargato. Donne, uomini e bambini trovano oggi in Pompea un intimo alleato per affrontare con libertà e dinamismo la vita quotidiana, potendo scegliere tra capi in fibra naturale o microfibra, con o senza cuciture.

Una strategia di sviluppo vincente, incentrata sulla progressiva apertura di nuovi mercati e sulla acquisizione di prestigiosi marchi nazionali e internazionali – come Roberta Mimi– ha portato Pompea a posizioni di leadership nel settore delle calze e dell’intimo, coniugando identità italiana e vocazione mondiale.

Pompea, è già stata in passato vicina al basket, con importanti collaborazioni, ritorna ora come marchio storico della pallacanestro italiana offrendo il suo prezioso sostegno legandosi al progetto sportivo degli STINGS, ai valori del basket, della città e provincia di Mantova.