Regolamento media 2018-2019

Regolamento media 2018-2019 2018-09-27T16:32:35+00:00

Norme Generali

I rapporti con Dirigenti, Atleti e Staff Tecnico saranno gestiti dall’Ufficio Stampa. Come da disposizioni interne, non saranno infatti consentiti rapporti diretti con gli organi di informazione. Ciò al fine di lasciar lavorare tranquillamente la Società e la squadra in tutte le sue componenti, per poter realizzare un sistema comunicativo programmato e mirato al raggiungimento degli obiettivi societari.

Le interviste telefoniche con dirigenti, componenti dello staff tecnico o atleti dovranno essere concordate con l’Ufficio Stampa almeno 24 ore prima.

La presenza di atleti, tecnici e dirigenti in trasmissioni televisive o radiofoniche dovrà essere concordata con l’Ufficio Stampa almeno 72 ore prima della registrazione o diretta delle trasmissioni.

Sarà dunque sempre compito dell’ente giornalistico contattare il nostro ufficio stampa per concordare e organizzare interviste, incontri, o qualsiasi eventuale iniziativa o necessità. Soltanto dopo questo primo passaggio di autorizzazione sarà consentito all’ente di prendere contatto con le figure interessate di squadra, staff e dirigenza.

La possibile presenza di giornalisti agli allenamenti, eventuali servizi fotografici o televisivi durante gli allenamenti, dovranno essere richiesti e concordati con l’Ufficio Stampa.
Se autorizzata la presenza, durante gli allenamenti è fatto divieto di utilizzare apparecchi fotografici o videocamere senza l’autorizzazione dell’Ufficio Stampa.

Durante il campionato, l’Ufficio Stampa provvederà a redarre programmi interni settimanali di gestione della comunicazione, riguardante dirigenza, squadra, staff tecnico e operatori.

Accredito Stagionale

Ai giornalisti che seguiranno costantemente la Pompea Mantova nei match casalinghi al PalaBam consigliamo di fare richiesta per gli accrediti stagionali, validi per tutta la stagione 18/19, che dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo ufficiostampa@stings.it.
Le richieste di accredito stagionale dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 5 ottobre 2018.

Accredito Giornaliero

Le richieste di accredito giornaliero per le partite casalinghe della stagione 18/19 al PalaBam, dovranno pervenire all’Ufficio Stampa tramite richiesta via e-mail all’indirizzo ufficiostampa@stings.it. Le richieste di accredito dovranno comunque essere inoltrate entro e non oltre le 48 ore precedenti il giorno della partita. In caso di incontro infrasettimanale, le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara.

Come accreditarsi:

Le richieste di accredito dovranno essere inoltrate unicamente via e-mail all’indirizzo ufficiostampa@stings.it.
Le richieste di accredito dovranno pervenire dalla testata giornalistica di appartenenza dell’accreditato.
Dovranno essere specificati nome, cognome e attività dell’accreditato, dovranno essere corredate dal numero di tessera dell’ordine professionale o dichiarazione del direttore per i giornalisti ancora in attesa di tesserino.
Nel caso di operatori freelance la richiesta di accredito dovrà riportare gli stessi dati e, nel caso di operatori non in possesso di tesserino, dovrà includere un’autodichiarazione riportante la motivazione e l’attività che si desidera svolgere per mezzo di accredito.
Le richieste di accredito dovranno essere inoltrate entro e non oltre le 48 ore precedenti il giorno della partita.
In caso di incontro infrasettimanale, le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno precedente la gara.

Scarica il regolamento media 2018-2019 in pdf

Regolamento attività al PalaBam

La Pallacanestro Mantovana si riserva la gestione dei posti in tribuna stampa. Sarà data priorità, in particolare, ai partner di LNP e alle testate che seguono abitualmente la squadra.

Nel caso in cui i posti in tribuna stampa risultino esauriti, sarà comunque consentito l’accesso al PalaBam, non nel settore riservato agli organi di informazione ma nel settore ‘tribuna’ situato al primo anello.

Tutti gli accreditati mediante pass stampa (fotografi, giornalisti, operatori, etc…) dovranno obbligatoriamente passare alle casse, allo sportello “accrediti”, per ritirare il proprio pass.
Sprovvisti di pass, gli accreditati stampa non potranno entrate al PalaBam né accedere al settore riservato agli organi di informazione.

I fotografi potranno operare a bordo campo e saranno individuati attraverso un pass specifico di riconoscimento che sarà fornito loro all’ingresso, allo sportello “accrediti” della cassa. La loro dislocazione ai margini del terreno di gioco non dovrà interferire con l’operato di arbitri, giocatori e tecnici e non dovrà costituire ostacolo all’attività di riprese televisive, incluse le riprese ai cartelli pubblicitari. Ai fotografi non è garantita la postazione tavolo in tribuna stampa; tali postazioni sono riservate ai giornalisti.

Ricordiamo a tutti gli organi di stampa e operatori che dovranno riferirsi al nostro Ufficio Stampa esclusivamente per accreditarsi alle partite interne della Pompea Mantova.
Per le partite esterne dovranno invece fare riferimento all’Ufficio Stampa della società ospitante.

Le interviste, al termine di ogni gara saranno realizzate nell’apposito spazio riservato. A rilasciare dichiarazioni saranno almeno due tesserati Stings designati dall’Ufficio Stampa al termine di ogni incontro casalingo. Si invitano pertanto i giornalisti a non intercettare atleti e tecnici sul rettangolo di gioco immediatamente dopo il suono della sirena, o in altro luogo non autorizzato.
Sempre nell’ambito delle interviste post-partita, per motivi logistici ed organizzativi, sarà data precedenza alle emittenti televisive o radiofoniche impegnate in diretta.

Per motivi organizzativi o logistici riscontrabili durante la stagione, il presente regolamento potrà essere soggetto a variazioni dettate dall’Ufficio Stampa della Pallacanestro Mantovana che comunque verranno tempestivamente comunicate.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.stings.it; il presente regolamento media è scaricabile in pdf nella sezione MEDIA. Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattare il nostro Ufficio Stampa.