“Scuola di Tifo” con gli Stings domenica 18 marzo!

Domenica 18 marzo, prima della sfida tra Dinamica Generale Mantova e XL Extralight Montegranaro, la Pallacanestro Mantovana regalerà a tutti i bambini del San Pio X Mantova un pomeriggio all’insegna della Scuola di Tifo.
Far emergere sul campo di gioco solo ed esclusivamente il “lato bello” dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo, divertimento e rispetto per gli altri, è l’obiettivo primario.
Un pomeriggio assolutamente diverso dal solito, utile per far vivere in prima persona ai protagonisti (i bambini) gli insegnamenti di cui si parlerà nella prima parte ‘teorica’, per poi lasciare spazio al gioco ed al tifo.
Per una volta, non ci saranno le solite squadre: si improvvisano quartetti ‘misti’ e ci si alterna in continuazione in campo e a bordo campo, per giocare e tifare insieme a bambini che non si conoscono, solitamente avversari durante le partite di campionato.
Lo sguardo sarà ovviamente fisso sul punteggio, ma questa volta non conteranno solo i canestri in campo: si vince anche con il tifo a bordo campo. Al termine di ogni tempo, 0 a 0 e pronti a ricominciare, con qualche amico in più al proprio fianco.
L’unico obiettivo che conta è divertirsi insieme agli altri e allo stesso tempo riflettere anche su temi importanti, come il tifo a favore ed il rispetto degli altri (avversari ed arbitri, in primis).
L’appuntamento è quindi per domenica 18 marzo. Dalle ore 15:00 si parte con la lezione teorica. Poi gioco e tifo sul campo, preparazione degli striscioni per la partita delle 18:00, merenda, e tutti sugli spalti a tifare Stings!
Non saremo soli. A scendere in campo con noi ci sarà lo sponsor Truzzi SPA che ha fortemente voluto questo evento, nel segno dei valori positivi che lo sport riesce a trasmettere.
Tutte le immagini della giornata saranno pubblicate sui canali social di Scuola di Tifo.

2018-03-14T17:06:23+00:00 14/3/18|