Tea Energia e Pallacanestro Mantovana: 5 anni di collaborazione nel Minibasket

Rinnovata, per il quinto anno consecutivo, la collaborazione nel settore minibasket tra Tea Energia e Pallacanestro Mantovana. Prosegue pertanto anche per la stagione 2018/2019 l’iniziativa Tea Energia Mantova Basket Generation che dà la possibilità a un numero sempre crescente di mini cestisti (dai 6 agli 11 anni) di vivere a 360° il fantastico mondo del Minibasket potendo giocare ed imparare la disciplina divertendosi seguiti da Istruttori qualificati e aggiornati.
A tal proposito si è svolta questa mattina presso la sede di Tea a Mantova la conferenza stampa di presentazione del rinnovo della partnership. Durante l’evento sono intervenuti il Presidente del Gruppo Tea Massimiliano Ghizzi, il Direttore Marketing degli Stings Stefano Filippi e i responsabili del progetto Tea Energia MN Basket Generation Roberto Cavicchioli e Matteo Cassinerio.
Tante le iniziative in programma per la stagione, alcune in continuità con l’insieme delle attività realizzate negli anni precedenti, altre, invece, nuove e tese a promuovere tra i giovanissimi i valori dell’inclusione, dell’integrazione e della correttezza sportiva. La disciplina del minibasket e lo spirito di squadra possono infatti contribuire a rimuovere barriere e diversità.

LA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019
I numeri
– 25 Centri Minibasket affiliati
– 70 Gruppi
– 900 tesserati (più 200 del San Pio X)

I centri affiliati
Asola, Bagnolo San Vito, Bancole di Porto Mantovano, Borgo Virgilio, Canneto sull’Oglio, Goito, Guidizzolo, Mantova – San Pio X, Marcaria, Mirandola, Moglia, Ostiglia, Pegognaga, Piadena (gestisce i centri di Bozzolo e Acquanegra S/C, oltre a quelli cremonesi di Torre de Picenardi, Isola Dovarese, S. Giovanni in Croce), Quistello, Revere, San Benedetto Po, Sustinente, Suzzara, Poggio Rusco

Le attività
– Open days
– Tea Energia Basket Cup (4 categorie, 31 squadre, da ottobre 2018 maggio 2019)
– Rappresentativa Tea Esordienti (raduni e amichevoli)
– Rappresentativa Tea Aquilotti (raduni e amichevoli)
– Torneo Internazionale Esordienti “Città di Mantova” (Aprile 2019, Mantova)
– Eventi collaterali alle gare della serie A al PalaBam: festa provinciale Fip cat. Aquilotti, evento Scuola di Tifo
– Festa chiusura (maggio 2019)

Le novità della stagione
– Evento “Baskin” (basket integrato): programmazione di appuntamenti che permettano ai bambini partecipanti al progetto di interagire con bambini affetti da disabilità fisica e/o mentale nello stesso contesto (per esempio una mini partita nell’intervallo di una gara della serie A).
Progetto “Scuola di tifo”: creazione di un mini fan club, espressione di tutti i centri del progetto, che possa occupare stabilmente un settore delle tribune del PalaBam nelle gare interne degli Stings e trasmettere così un messaggio di tifo rispettoso e corretto.

2018-11-09T18:11:48+00:00 9/11/18|