TEEN TEAM è un Progetto di qualificazione tecnica territoriale rivolto ai ragazzi tra i 12 ed i 13 anni (under 13) delle Società che collaborano con Pallacanestro Mantovana.
Il progetto nasce per dare continuità alla collaborazione che i vari centri minibasket della provincia hanno instaurato attraverso le attività di TeaEnergiaMNBasketGeneration, e contemporaneamente non disperdere il lavoro fatto con gli atleti delle categorie minibasket (fino ai 12 anni).
Teen Team infatti, così come TeaEnergiaMNBasketGeneration, nasce con lo scopo di “fare rete” nel territorio della provincia di Mantova, nel quale sono presenti diverse realtà radicate ma anche diverse realtà di recente sviluppo. Lo scopo è quello di permettere a tutte queste società, che complessivamente raccolgono più di 500 atleti, di mettere insieme le proprie forze e di raggiungere livelli sportivi di più elevati, grazie alla guida e alla presenza della Pallacanestro Mantovana (team militante in Serie A2, 2° campionato Nazionale), che coordina e gestisce le attività del progetto.
L’obiettivo sportivo è quello di fornire la possibilità di miglioramento tecnico a tutti gli atleti delle società aderenti all’iniziativa, attraverso raduni mensili volti al miglioramento tecnico e svolti in collaborazione con lo staff della Dinamica Generale Mantova in serie A2.
Da questi raduni viene poi selezionato un pool di atleti più pronti tecnicamente che vanno a comporre la squadra dell’MBE Teen Team, che quest’anno partecipa al campionato U13 regionale Lombardo.
È possibile seguire gli eventi e le news della squadra sulla pagina facebook dedicata.
Il progetto è sponsorizzato da Mail Boxes Etc, storico partner mantovano degli stings.
Responsabili del progetto:
Roberto Cavicchioli
mob: 333 6056958
mail: roberto.cavicchioli@libero.it
Matteo Cassinerio
mob: 380 6892858
mail: roberto.cavicchioli@libero.it